
Si avvicina il giorno della prova interregionale delle Olimpiadi di Astronomia per i tre studenti sardi che hanno superato la fase di preselezione di novembre: lunedì 17 febbraio i ragazzi si sfideranno su una serie di esercizi di astronomia, in contemporanea con le altre regioni d’Italia, con l’obiettivo di passare alla fase nazionale che si svolgerà il 13 aprile a Siracusa.
Emanuela Gamboni (Liceo Scientifico E. Lussu, Sant’Antioco), Daniele Spano (Liceo Scientifico G. Marconi, Sassari) e Marcello Marcello (Liceo Scientifico Michelangelo, Cagliari) sono pertanto convocati il 17 febbraio 2014 presso la nuova sede dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari, in via della Scienza 5, Selargius, alle ore 14:00 per le pratiche di identificazione dei partecipanti; la prova inizierà alle ore 14:30 in contemporanea in tutte le sedi italiane e avrà una durata di 2 ore e mezza.
Ricordiamo ai ragazzi che sul sito ufficiale delle Olimpiadi Italiane di Astronomia è possibile reperire del materiale e le prove delle scorse edizioni per prepararsi.