Servizi
Amministrazione
Link Esterni
News
Ecco le nuove date 2021 per visitare SRT

Dopo una lunga pausa riprendono le visite al Sardinia Radio Telescope di San Basilio.
Rispetto al passato c'è qualche novità, infatti saranno disponibili, per la prima volta, sia le visite in presenza che quelle online comprensive di virtual tour. In entrambi i casi sarà possibile interagire e fare domande ai ricercatori.
Per le visite dal vivo, dove i visitatori dovranno presentarsi sul posto, nella piana di Pranu Sanguni a San Basilio, verrà privilegiata una modalità di visita in esterna, ovvero senza proiezione di slide dentro il Centro Visite, che rimarrà comunque a disposizione del pubblico in caso di necessità.
La visita sarà dunque una passeggiata all'ombra del più grande radiotelescopio italiano in compagnia delle ricercatrici e ricercatori che lo usano quotidianamente e dunque ne conoscono ogni segreto.
Le visite di quest'estate 2021 verranno realizzate nell'ambito del progetto Sharper - Notte Europea dei Ricercatori.di cui rappresentano dei pre-eventi in attesa della notte del 24 settembre prossimo.
Le date sono disponibili nella pagina delle prenotazioni:
http://www.oa-cagliari.inaf.it/divulgazione/page.php?id_page=60&level=2
Ultime notizie
- 19 APRILE 2025 ore 16:56Conferenza Pulsar 2025
- 3 MARZO 2025 ore 9:42La mostra Macchine del tempo a Torino
- 10 GENNAIO 2025 ore 18:41Le pulsar di EPTA premiate dalla Royal Astronomical Society
- 15 OTTOBRE 2024 ore 11:31INAF ALLA RICERCA DI VITA EXTRATERRESTRE: ECCO I PRIMI RISULTATI DEL SARDINIA RADIO TELESCOPE