Servizi
Amministrazione
Link Esterni
News
9 SETTEMBRE 2013 ore 16:46
News OACa
L'Osservatorio cambia sede
L'Osservatorio Astronomico di Cagliari inizia le operazioni di trasloco verso la nuova sede di Selargius.


Infatti diversi spazi all'interno della struttura saranno dedicati a quest'ultimo: a partire dal museo, dove si potranno ammirare strumenti che hanno fatto la storia dell'astronomia, al planetario (ancora in fase di allestimento), alla sala conferenze, all'aula didattica, dove si incontreranno le scolaresche e si parlerà dell'universo e degli oggetti che lo popolano, servendosi anche dell'ausilio di un telescopio. Inoltre gli ampi spazi esterni consentiranno l'organizzazione di eventi speciali, come serate osservative e incontri col pubblico.

Le operazioni di trasloco iniziano questa settimana. Al momento non siamo in grado di dare indicazioni precise su quando avverrà l'apertura al pubblico (chi ha fatto un trasloco conosce bene i tempi di assestamento...), ma confidiamo di non farvi attendere troppo. Quando la sede sarà pronta ne diffonderemo la notizia, perciò...stay tuned!
Arrivederci a presto nella nuova sede!
Nelle due immagini in alto: la sede di Poggio dei Pini. Nell'immagine in basso: simulazione della sede di Selargius.
Ultime notizie
- 19 APRILE 2025 ore 16:56Conferenza Pulsar 2025
- 3 MARZO 2025 ore 9:42La mostra Macchine del tempo a Torino
- 10 GENNAIO 2025 ore 18:41Le pulsar di EPTA premiate dalla Royal Astronomical Society
- 15 OTTOBRE 2024 ore 11:31INAF ALLA RICERCA DI VITA EXTRATERRESTRE: ECCO I PRIMI RISULTATI DEL SARDINIA RADIO TELESCOPE