Stand Inaf e Codymaze per il Festival dell’Aerospazio di Olbia

Oggi, 16 ottobre 2025, in una bella giornata di sole, apre le porte l’edizione 2025 del Festival Dell’Aerospazio di Olbia, […]

Data:
Condividi:
Oggi, 16 ottobre 2025, in una bella giornata di sole, apre le porte l’edizione 2025 del Festival Dell’Aerospazio di Olbia, evento a cura di ASTEC molto ben organizzato e con grande partecipazione di scuole e pubblico, oltre che dei principali attori pubblici e privati del settore aerospaziale.
L’ INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica è presente con un suo stand presidiato niente meno che dalla direttrice dell’Osservatorio Federica Govoni, che sarà tra i protagonistti del panel di sabato 18 ottobre dedicato al progetto dell’Einstein Telescope.
Durante questa prima giornata Gian Luigi Deiana e Paolo Soletta hanno fatto divertire centinaia di ragazzi con l’ormai celebre Codymaze astrofisico, progetto del gruppo Play Inaf coordinato da Maura Sandri.
Il Sardinia Radio Telescope è stato anche protagonista di alcune delle magistrali fotografie scattate quest’estate dal fotografo professionista di Domusnovas Gian Marco Leoni ed esposte in questa prestigiosa occasione.