Sito di divulgazione Astronomica

Visitare SRT a San Basilio

 
 
Visitare il Sardinia Radio Telescope
 

Fin dal 2011, ancora prima della sua inaugurazione, il Sardinia Radio Telescope apre periodicamente alle visite del pubblico e delle scuole.

La visita consiste in una spiegazione al chiuso nel nostro Centro Visite seguita da una passeggiata all'esterno in cui si può ammirare il telescopio da vicino. Non è previsto in nessun caso l'ingresso nel radiotelescopio, nè il suo utilizzo per osservazioni.

La visita ha una durata di circa un'ora e mezza e viene condotta da ricercatori, tecnici e divulgatori dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari in grado di spiegare il progetto e tutte le curiosità connesse.

Date disponibili per il pubblico generico:

Venerdì 11 novembre 2022 ore 15:30 in occasione del Cagliari Festival Scienza.

La prenotazione potrà avvenire, fino ad esaurimento posti, solamente tramite il formulario disponibile al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeOXMcZ01ei4ph0a7j-hZ_IjkMFhv4rEDyl0Sku34VyDtyQNA/viewform

Per capire come arrivare a SRT, cliccare su questo link


AVVERTENZE GENERALI

SRT è ancora interessato da alcuni cantieri di ultimazione delle strutture, per cui è consigliabile dotarsi di scarpe chiuse e comode. Al momento i locali del Visitor Center sono sprovvisti di punti ristoro (non ci sono bar ne' distributori automatici), per cui se si ha necessità di mangiare o bere durante la visita si dovrà provvedere a portare con sé cibi e bevande.

Per lasciare commenti e/o suggerimenti post-visita, compila il formulario di Feedback

E' possibile richiedere informazioni ai seguenti recapiti:

  • via email: infosrt.oaca@inaf.it
  • via telefono al +39 329 660 38 12 dal lunedì al venerdì ore 11-13 e 15-17

Per ragioni di organizzazione e di correttezza verso chi segue la procedura tramite formulario, non è prevista la prenotazione telefonica o via email.

Vi invitiamo inoltre a prendere visione delle seguenti informazioni relative alla sicurezza e alla privacy, valide per tutte le visite e per tutti i nostri eventi.

LIBERATORIE
per eventi organizzati all'interno della sede INAF-OAC


1) SICUREZZA.
Al presente link è disponibile un documento relativo alle prescrizioni di sicureza per i visitatori ad OAC. Si tratta di indicazioni e raccomandazioni per la salvaguardia della salute e della sicurezza sia del nostro personale sia di chi, a qualunque altro titolo, si trova a frequentare la sede dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari

Con l'iscrizione ad una qualunque attività o la partecipazione ad un qualunque evento organizzato da OAC, il visitatore dichiara implicitamente di averlo letto ed accettato in tutte le sue parti.

2) RIPRESE AUDIO, VIDEO E FOTOGRAFICHE.
Gli spettatori presenti agli eventi, in quanto facenti parte del pubblico, con la prenotazione acconsentono tacitamente e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere effettuate.
In particolare si ricorda a tutti coloro che prenotano attività per minori che con la prenotazione acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere effettuate ai bambini e ai ragazzi all'interno degli eventi previsti.
Si precisa che le eventuali riprese hanno funzione di pura documentazione delle attività svolte.

Salva

Documenti Allegati

SRT brochure ENGLISH
Formato: PDF - - Dimensione: 1,01 MB
Brochure SRT in Italiano
Formato: PDF - - Dimensione: 982,02 KB