News

24 MAGGIO 2017 ore 16:4
News INAF

Emilio Molinari nominato nuovo direttore di OAC

Dal primo giugno 2017, il dott. Emilio Molinari sarà il nuovo direttore dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari subentrando al dott. Andrea Possenti.
Emilio Molinari nominato nuovo direttore di OAC

Dal primo giugno 2017, il dott. Emilio Molinari sarà il nuovo direttore dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari subentrando al dott. Andrea Possenti. È di oggi, 24 maggio 2017, il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’INAF che rende nota la nomina da parte del Presidente e del Consiglio Direttivo.

Molinari, oltre ad avere all’attivo la partecipazione a numerosi progetti tecnologici e di ricerca di rilievo internazionale, è attualmente il direttore del Telescopio Nazionale Galileo, struttura osservativa dell’INAF situata alle isole Canarie.

Tutto il personale dell’Osservatorio ci tiene innanzitutto a ringraziare il direttore uscente Andrea Possenti per il grande lavoro svolto in questi anni durante una delicata fase di transizione e sviluppo dell’Osservatorio, e si congratula col nuovo direttore facendogli un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico.

Ci sarà un futuro ancora più ricco di sviluppi positivi per l’Osservatorio, che sarà in ottime mani” dichiara Possenti, attualmente a Roma e raggiunto telefonicamente, precisando di voler a sua volta “ringraziare tutto il personale per il lavoro reso possibile negli ultimi anni. Se l’Osservatorio di Cagliari è diventato una struttura di rilevanza nazionale e internazionale è merito di tutti coloro che hanno lavorato per il pieno raggiungimento degli obiettivi”.

Potete trovare ulteriori informazioni direttamente sul sito ufficiale dell’Inaf:

http://www.inaf.it/it/notizie-inaf/nominato-il-nuovo-direttore-dellosservatorio-astronomico-di-cagliari

Ultime notizie