Sito di divulgazione Astronomica

Astronews

2 Agosto 2020 ore 0:00

Ripartono le visite al Sardinia Radio Telescope

Due nuovi appuntamenti, uno mercoledi 5 agosto, l'altro venerdì 28 agosto, consentiranno ad un pubblico limitato di scoprire tutti i segreti del Sardinia Radio Telescope. A condurre le visite sarà l'astrofisica dell'INAF di Cagliari Silvia Casu.
Ripartono le visite al Sardinia Radio Telescope

Dopo tanta attesa, finalmente l'INAF di Cagliari è in grado di proporre al pubblico due aperture straordinarie per il Sardinia Radio Telescope nel mese di agosto.
Mercoledì 5 agosto 2020 e venerdì 28 agosto 2020 dalle ore 19 alle ore 20 sarà infatti possibile prenotare una visita al Sardinia Radio Telescope condotta da Silvia Casu, ricercatrice dell'INAF Osservatorio Astronomico di Cagliari a capo del dipartimento di divulgazione dell'istituto.

Le due visite si terranno nel piazzale esterno antistante l'antenna dalle, senza ausili elettronici o presentazioni al computer, e saranno riservate ad un ristretto pubblico di 20 persone per cui chi intende prenotarsi è bene che lo faccia subito.

Il link diretto al formulario è il seguente:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeOXMcZ01ei4ph0a7j-hZ_IjkMFhv4rEDyl0Sku34VyDtyQNA/viewform

Durante un'ora circa sarà possibile interloquire con la ricercatrice cagliaritana e togliersi ogni dubbio sulle caratteristiche e sull'utilizzo della più grande infrastruttura astronomica italiana nella magica atmosfera di Pranu Sanguni, a San Basilio.

 

 

Ultime notizie