16 Maggio 2017 ore 0:00

Tornano gli Astrokids, la scienza è un gioco!

Ripartono gli appuntamenti con le animazioni per bambini del progetto Astrokids, divulgazione scientifica a cura dell'INAF. Primo appuntamento con "I colori della luce", lunedì 22 maggio alle 17 all'Osservatorio Astronomico di Cagliari
Tornano gli Astrokids, la scienza è un gioco!

Tornano a Cagliari gli appuntamenti con i laboratori/animazioni del progetto ASTROKIDS, un progetto di divulgazione scientifica basato sul gioco e sul divertimento.

Il primo appuntamento è LUNEDI' 22 MAGGIO 2017 con l'animazione "I colori della luce", una animazione spettacolo sulle proprietà della luce visibile, strumento fondamentale per gli astronomi. Destinatari i bambini di età compresa tra 6 e 9 anni.

Protagonista dell’incontro ancora la piccola Martina Tremenda, la protagonista di Avventure e scoperte nello spazio, volume di attività e giochi per bambini prodotto dall’Istituto Nazionale di Astrofisica e pubblicato da Scienza Express.

A portarla in scena, i ragazzi della 4^E del Liceo Scientifico Euclide che, attraverso sketch, giochi e piccoli esperimenti, guideranno i bambini tra luce e buio, tra composizione e scomposizione della luce.

Appuntamento lunedì 22 maggio alle 17.00 presso la nuova sede dell'Osservatorio Astronomico di Cagliari,
via della Scienza 5, a Selargius.
La prenotazione è obbligatoria, la partecipazione è gratuita.
Per prenotarti clicca qui

L'animazione  è realizzata nell'ambito di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro
del Liceo Scientifico Pitagora di Selargius in collaborazione con INAF-OAC.

SalvaSalvaSalva